Fantacalcio, nuovi consigli per i fantallenatori

203
Scudetto

Scudetto

Quando arriva il momento più bello della settimana noi di SportPaper siamo al vostro fianco. Di seguito i consigli per la diciottesima giornata di serie A.
SASSUOLO – UDINESE
Neroverdi che vivono sulle giocate di Berardi e Zaza, che vorranno confermarsi anche in casa. Confermiamo Missiroli a centrocampo. Bene anche Consigli tra i pali.
Friulani feriti dalla polemica sconfitta con la Roma, ma Stramaccioni potrebbe confermare la stessa formazione con il rientro di Hertaux. Il capitano Totò apparso in calo, noi puntiamo sulle ali (Widmer e Silva). Konè in mediana sta ritrovando la forma.
TORINO – MILAN
Nel Toro si ferma Amauri, che per molti di voi era già sul mercato. Per tornare al gol, proviamo con Quagliarella (uno dei pochi a provarci) e il ritorno di El Kaddouri. In difesa bene Maksimovic, a centrocampo evitate Vives e Farnerud.
Possibile esordio da titolare per Cerci?noi crediamo di si, ma consigliamo di aspettare a schierarlo. Andate sull’usato sicuro come Bonaventura o Montolivo. Pollice in su a Diego Lopez e Abate.
INTER – GENOA
Uno Shaqiri in più ma ben 3 titolari in meno per squalifiche (Kovacic,Ranocchia e Juan Jesus). Mancini punta sul duo Icardi-Podolski, noi preferiamo di gran lunga il primo. I problemi arriveranno in difesa, evitate tutti. Si a Guarin, confusionario ma pericoloso.
Fermato Roncaglia dal giudice sportivo, dovrebbe toccare a Izzo. Si a Bertolacci e Rincon, fuori invece Lestienne e Burdisso. In porta Perin si esalta in partite del genere.
ATALANTA – CHIEVO
Colantuono può finalmente puntare sul duo pesante in attacco. Quindi si a Pinilla e Denis, con il secondo favorito. Arretra sulla sinistra Moralez che ha dimostrato di non gradire la posizione, meglio scegliere Baselli o Zappacosta.
Schema classico con poco spazio alla fantasia, in attacco Paloschi e Meggiorini con l’ex Milan più pericoloso. Si al ritorno di Lazarevic e la costanza di Izco. No a Cesar, meglio Frey sulla destra.
CAGLIARI – CESENA
Prosegue il periodo nero per i sardi, saranno assenti Conti e Farias. Incertezza sul recupero di Sau e Ibarbo. In avanti spazio a Longo e Cossu. Bene Avelar e Ekdal.
Il tecnico Di Carlo si affida alle poche armi a disposizione. Voi fanta-allenatori puntate su Brienza e Cascione, con Ze Eduardo possibile sorpresa. In attacco Almeida fuori forma.
FIORENTINA – PALERMO
Mezza difesa titolare fuori per squalifica. Montella si affida a Mati e Borja Valero. In attacco Cuadrado bene. Su Gomez non abbiamo più parole.
Rinnovo per Vazquez che affiancherà Dybala, i due avranno spazi con i viola. In mezzo al campo più giusto puntare su Maresca piuttosto che Barreto.
ROMA – LAZIO
Torna il capitano in attacco, ma nel derby sarà difficile far bene. Noi puntiamo su Maicon e Nainggolan, con Iturbe possibile uomo derby.
Pioli perde anche Lulic (out 40 giorni), ma recupera Cana. Per cercare qualche bonus puntate su Basta e Candreva, escludiamo Anderson e Radu. Bene Biglia da metronomo.
SAMPDORIA – EMPOLI
Alla ricerca della vittoria perduta, Miha ha poche soluzioni, in attesa del mercato. Bene Soriano tra le linee e Eder in avanti. A centrocampo la certezza Palombo. In difesa si a Viviano, no a Cacciatore.
Importante assenza di Tonelli in difesa. Spesso abulica in attacco la manovra toscana, qualche invenzione di Verdi e Valdifiori. Si a Mario Rui a sinistra.
HELLAS VERONA – PARMA
Possibile impiego di Nico Lopez dall’inizio di fianco a Toni. Questi due sono gli uomini più pericolosi. Si a Lazaros bravo anche sui caldi da fermo. Bene Greco che si sta integrando velocemente.
La vittoria casalinga con la Fiorentina ha distribuito fiducia. Ma dal mercato ancora non arrivano rinforzi e allora ci si affida ai soliti noti. Cassano e un ritrovato Lodi. Poi l’esperienza di Paletta e Cassani.
NAPOLI – JUVENTUS
Subito Gabbiadini in campo al posto di Mertens. Bene anche Hamsik e Higuain. Fuori Callejon e Britos.
Ballottaggio Morata-Llorente con l’ex Real in vantaggio. Nei big match si vedono i grandi giocatori, quindi si a Tevez e Pogba. No a Pirlo meglio Marchisio.