Fantalcalcio, i nostri consigli per le vostre formazioni

226

Nuovi consigli per il fantacalcio

Penultima di campionato, nonché ultima del 2016. Poi sarà pausa e arrivederci tra 16 giorni. Turno infrasettimanale sparso tra oggi, domani e giovedì con occhi puntati su Fiorentina – Napoli e Inter – Lazio.
ATALANTA – EMPOLI
Il pareggio a San Siro ha riproposto una buona Dea. “El Papu” è un punto fermo per qualsiasi selezione. Da sfruttare la posizione avanzata di Kurtic. Ok anche a Dramè. Fuori Petagna e Konko.
La coppia Marilungo/Mchedlidze ha fatto bene, ma Maccarone e Pucciarelli li insidiano. Da ben considerare gli inserimenti di Croce e Saponara. Nella difesa confermiamo il solo Bellusci.
INTER – LAZIO
Out Melo e Mario, toccherà a Banega e Kondogbia, con il primo ben visto dalla nostra redazione. Icardi e Brozovic gli altri due ottimi investimenti. Fuori Candreva e Perisic.
Anima laziale ritrovata insieme ai risultati. Mancano i gol di Immobile, proveranno Keità e Savic a sopperire. Ok al solito intraprendente Lulic, No a Radu.
CAGLIARI – SASSUOLO
Sfida dal sapore di ultima spiaggia per Rastelli. Scegliamo Sau e Joao Pedro su tutti, in mediana spazio a Dessena. In difesa male Alves, meno rischioso Storari in porta.
Nessun infortunato recuperato, quindi devono stringere i denti i soliti noti. Ragusa meglio di Ricci, con Defrel punta unico vero pericolo. Bene Sensi sempre più a suo agio. Nella retroguardia Acerbi la sicurezza, ma Antei la novità.
FIORENTINA – NAPOLI
Troppo spenti Ilicic e Bernardeschi per essere rischiati. Tello e Badelj potrebbero essere i migliori in mediana. In attacco Kalinic tutta la vita. Mettiamo a tacere le voci di divorzio tra Gonzalo e la viola, lo scegliamo titolare.
Un Mertens e un Insigne così non possono essere lasciati fuori. Nel terzetto in mezzo al campo, spazio a Zielinski ormai titolare a discapito di Allan.
PALERMO – PESCARA
La rimonta con la Doria ha restituito un minimo di entusiasmo. Ma i problemi restano, anche se contro gli abruzzesi sarà una buona chance. Noi scegliamo Quaison e Henrique, anche a discapito del più quotato Nestorovski.
Squalificato Verre, per il resto solita formazione. Anche Oddo sulla graticola, ma con meno colpe specifiche. In campo Manaj e Benali potranno farla da padroni. Fiducia a Memushaj nonostante i recenti errori dal dischetto.

ROMA – CHIEVO
La sconfitta con la Juve lascia strascichi fisici e mentali. Out Manolas,De Rossi e Nainggolan.Gli uomini decisivi saranno sostanzialmente due, Dzeko e El Shaarawy. Per gli altri partita buona ma non eccelsa.
Trasferta complicata, ma non proibitiva. Sarà un match di contenimento, quindi sugli scudi Cacciatore, Dainelli e Sorrentino. Per le ripartenza opzioniamo Meggiorini e Castro.
SAMPDORIA – UDINESE
Blucerchiati i ombra e non brillanti. Proverà Muriel contro la sua ex squadra. Pericolosi anche Alvarez e Praet.Davanti a Puggioni troviamo un buon Regini da schierare.
Friulani che vengono da buon momento di forma. In avanti la coppia Zapata/Thereau funziona eccome. Qualora non disponiate di Fofana, sarà bene puntare su Kums. In difesa spazio all’esperienza con Danilo al centro della difesa.
TORINO – GENOA
3 sconfitte consecutive e gli strilli nello spogliatoio di Mihajlovic. Non è un Torino sereno, ma non per forza fuori forma. Belotti non si può rinunciare, gli affianchiamo la riscossa di Ljajic e magari Baselli. Si al ritrovato De Silvestri.
Brutta rimonta subita in casa appena qualche giorno fa, voci di mercato che cominciano ad aleggiare, per una serie di motivi non sarà un Genoa troppo concentrato. Poche occasioni per Simeone e Lazovic, meglio Ocampos e Ntcham. Nella retroguardia Izzo avrà parecchio lavoro, ma farà bene.