Higuain: “Credo e spero sia l’anno giusto per la Champions League”

178

Alla vigilia di Napoli-Juventus parla Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain crede che la sua Juventus abbia tutte le carte in regola per vincere la Champions. In un’intervista rilasciata al sito “Uefa.com” il ‘Pipita’ ha raccontato che “spero e penso che possa essere l’anno giusto in Champions League per la Juventus, è per questo che sono venuto“. Poi parla della situazione della squadra, in corsa per più obiettivi: “Lottiamo anche per il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia, che rimangono grandi obiettivi. Vincere sei scudetti di fila sarebbe un record, così come la terza Coppa Italia consecutiva. Naturalmente, la Champions League è un sogno che vogliamo trasformare in realtà, ma non possiamo trascurare le altre due“.

Higuain e la decisione di lasciare Napoli

Non mancano poi le domande sulla sua decisione di lasciare il Napoli per la Juventus: “Quando la Juve mi ha acquistato, pagando la clausola rescissoria, ho dovuto prendere una decisione difficile. Ho spiegato più volte i miei motivi e sono molto contento della mia scelta. Ho conosciuto persone con una mentalità vincente e penso sia proprio per questo che la Juve sia al top da così tanto tempo. Scegliere una squadra di successo faceva parte della sfida: sono venuto per aiutare la squadra a vincere ancora“.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)