Juve divisa tra mercato e Roma

228
Juve
La dirigenza della Juve è in Germania per concludere l’affare Draxler; ieri sera il giocatore era impegnato nell’anticipo del campionato tedesco contro il Wolfsburg perso per 3-0 (la prestazione è stata abbastanza anonima), ed oggi si tratta ad oltranza per raggiungere l’accordo. L’offerta della Juventus è di 25 milioni di euro più bonus, la richiesta dello Schalke è di 27 milioni più bonus. La trattativa può chiudersi a metà strada, si tratta pertanto ad oltranza con orario limite per la chiusura della trattativa fissato per le 12 di oggi. Nel frattempo è stata definita le cessione di Coman al Bayern Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro a favore della squadra tedesca; oggi sono previste le firme.
Novità per Zaza, infatti il Marsiglia è piombato a sorpresa sul giocatore, si attende la risposta dell’attaccante bianconero che non vorrebbe però lasciarei bianconeri. Una risposta è attesa in giornata.  Altra trattativa ancora attiva è quella che prevede la cessione di Isla alla Fiorentina, si cerca solamente la formula del trasferimento e poi il centrocampista bianconero si trasferirà a Firenze.
Giungono buone notizie dai conti, infatti dopo diversi anni è previsto un attivo di bilancio di circa 4 milioni di euro, tutto ciò grazie soprattutto agli introiti derivanti dalla Champions League, dal Merchandising e dal Box office. il dato verrà reso ufficiale a settembre quando ci sarà l’assemblea del Club.
La squadra bianconera continua la preparazione in vista della gara di domani contro la Roma, la formazione è quella annunciata con l’impiego dal primo minuto di Sturaro, Pereyra e del recuperato Morata in attacco. Cuadrado ed Alex Sandro si sono allenati tutta la settimana con la prima squadra, ma si accomoderanno almeno all’inizio in panchina, salvo sorprese.
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero