Juventus, contro il Napoli con un Mandzukic ed un Howedes in più

269

Venerdì sera al San Paolo prova del nove per la squadra di Allegri

Contro il Napoli si rinnova una sfida che in questi ultimi anni ha il sapore di scudetto, e se nelle ultime sei edizioni è stata la Juventus a tagliare per prima il traguardo, quest’anno i partenopei potrebbero davvero essere il cavallo vincente.

Contro la squadra di Sarri, Allegri non potrà disporre di Core ‘nrato Higuain che è stato operato ieri mattina alla mano per ridurre la frattura al metatarso, per cui il posto dell’argentino in attacco sarà preso da Mandzukic che domenica sera contro i Crotone nel suo nuovo/vecchio ruolo da centravanti ha timbrato il cartellino segnando una splendida rete di testa.

MANDZUKIC

Il guerriero Croato è calciatore di fondamentale importanza per il gioco di Allegri, da esterno sinistro incredibilmente si è preso lo scettro consegnato dai suoi tifosi di UOMO VERO, uno che quando c’è da combattere non si è mai tirato indietro, vedi la sciagurata finale di Champions persa contro il Real Madrid. Venerdì sera contro il Napoli, Supermario potrebbe davvero far male alla  squadra di Sarri, anche se non sarà semplice fare a sportellate contro il miglior centrale del campionato un certo Koulibaly.

HOWEDES

Finalmente si è visto in campo Domenica sera l’oggetto misterioso  Howedes,  ed il suo biglietto da visita è stato ottimo, l’attacco del Crotone è stato poca cosa , ma il tedesco conosce il suo mestiere ed Allegri potrebbe essersi convinto di lanciarlo titolare contro il Napoli. Mossa azzardata? Non crediamo, anzi la solidità difensiva di Howedes potrebbe essere sfruttata proprio venerdì sera nella partita fino ad oggi più importante.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero