L’Udinese castiga la Juve, a Torino finisce 0 a 1

241

Mandzukic

Formazione della Juventus con qualche sorpresa, Coman schierato titolare al posto di Dybala e Pereyra in in mezzo al campo invece di di Sturaro, Padoin schierato in cabina di regia. Udinese schierata come da formazione annunciata da mister Colantuono.
Subito bianconeri di casa arrembanti con una occasione di Coman che si ritrova una ghiotta palla sui piedi ma calcia debolmente. Si distingue nei primi minuti Pereyra che prova numerosi inserimenti; ci prova anche Padoin al 25′ di sinistro ma la palla finisce lontana dai pali. Udinese che si difende diligentemente non rischiando niente nella prima mezz’Ora.  Al 33′ gran tiro di Lichtsyeiner dopo una bella azione corale ma Karnezis respinge con i pugni. Il primo tempo finisce con una Juve un po’ lenta e troppo frettolosa, benino l’Udinese che si è difesa con ordine.
Secondo tempo con gli stessi 11 in campo ed è subito Pogba protagonista con un cross velenoso ed un tiro dal limite.
Coman pericoloso al 10′ ed al 13′, la prima volta con un cross per Mandzukic e poi con un passaggio per Padoin che tira troppo centralmente. Altro pericolo per i Friulani al 16′ con Mandzukic ma la difesa e Karnezis respingono. Esce Coman sostituito da Dybala, ma nel miglior momento della Juventus l’Udinese in contropiede passa con Thereau su un traversone dalla destra di Kone; nell’occasione disattenzione di Lichtsteiner che si perde l’attaccante. Allegri sostituisce Lichtsteiner e Pereyra con Isla e Llorente. La Juventus si proietta in avanti nel tentativo di pareggiare il match ma con troppa foga. Nel finale si registra un bel contropiede friulano che sfiora il raddoppio con Widmer al 91′. Ultima occasione al 96′ per la Juve con una punizione dal limite che viene sprecata malamente.
Bianconeri inconcludenti e confusionari, si sentono le assenze di Pirlo, Vidal e soprattutto Tevez; urgono rinforzi. Sicuramente Marotta ed Allegri si metteranno gia’ al lavoro da questa sera, si annuncia in arrivo Cuadrado dal Chelsea. Udinese che si è difesa con ordine cogliendo un importantissimo successo.
ph: Inserra/Komunicare
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero