Mercato Juve, sirene inglesi per Morata

201
Juventus-Lazio

Juventus Stadium

Il periodo di appannamento di Alvaro Morata non scoraggia i grandi club europei, ancora intenti a portar via alla Juventus il gioiello spagnolo. L’attaccante bianconero non tornerà al Real Madrid attraverso il famoso diritto di recompra (a causa dello stop imposto dalla Fifa al mercato madrileno) e dunque si potrebbe trovare a breve al centro di un’asta internazionale.

Al contrario della seconda parte della scorsa stagione, il rendimento del centravanti nelle ultime prestazioni è stato molto basso e, anche a causa dell’esplosione di Dybala, Mandzukic e Zaza, si è ritrovato ultimo nelle gerarchie di Allegri.

Nonostante ciò la società appare abbastanza determinata a tenere Morata a Torino e, anche se si dovesse concretizzare l’offerta da parte del Liverpool di circa 57 milioni di euro (e una dell’Arsenal per una cifra simile), sembra che il destino dello spagnolo continuerà ad essere in tinte bianconere.

Intanto Marotta e Paratici continuano a lavorare sul mercato dei giovani: dopo i colpi Sensi e Mandragora, e l’interessamento di cui abbiamo già fatto menzione per Bonazzoli e Pedro Pereira, il nome nuovo è quello di Vittorio Parigini, attaccante classe ’96 del Perugia ma di proprietà del Torino. Dietro l’angolo ancora Sassuolo, società con la quale i bianconeri hanno già stretto diversi accordi del genere.