Napoli-Barcellona, le probabili formazioni e come vederla in TV

174
Napoli Barcellona formazioni TV

Napoli-Barcellona: formazioni e come vederla in TV

Napoli Barcellona formazioni TV | Napoli-Barcellona, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma stasera alle 21 allo stadio San Paolo, è certamente una delle partite più importanti dell’era De Laurentiis. Il club partenopeo si presenta nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea per la terza volta nell’ultimo decennio, dopo le sfide contro il Chelsea nel 2011-12 e il Real Madrid nel 2016-17, due squadre poi vincitrici del torneo. Finora Napoli e Barcellona non si sono mai incontrate in una gara ufficiale, ma solo in incontri amichevoli. Entrambe arrivano alla sfida in un periodo positivo. I partenopei guidati da Rino Gattuso, 6 successi negli ultimi 7 incontri tra campionato e Coppa Italia, ora sesti in Serie A, sembrano aver superato le difficoltà di campo e di spogliatoio dei mesi scorsi. I catalani intanto guidano la Liga con 55 punti ottenuti nei primi 25 match e sono reduci da 4 successi nelle ultime 4 giornate. Tra i calciatori più attesi al San Paolo c’è, ovviamente, Leo Messi, che arriva in forma straordinaria, autore di 4 gol all’Eibar, e che per la prima volta scenderà il campo nel tempio del suo idolo Diego Armando Maradona. “E’ da molto tempo – ha dichiarato di recente Messi – che volevo andare a giocare in quello stadio. Alla fine è arrivato questo momento e sono molto felice di vedere com’è”.

Barcellona Napoli formazioni TV

Le scelte di Gattuso e Setien

Per quanto riguarda le formazioni il Napoli deve fare a meno degli infortunati Koulibaly, Malcuit e Llorente, mentre nel Barcellona sono indisponibili per infortunio Jordi Alba, Sergi Roberto, Suarez e Dembelè. Tra gli azzurri i favoriti per scendere in campo dal primo minuto sono Fabian Ruiz, Demme e Zielinski a centrocampo e Callejon, Mertens e Insigne in attacco, con Manolas e Maksimovic al centro della difesa. Il Barcellona potrebbe affidarsi in avanti a Griezmann e uno tra Vidal e Ansu Fati al fianco di Messi. Ad arbitrare la gara sarà il fischietto tedesco Felix Brych, che ha già diretto la partita vinta dal Napoli contro il Liverpool al San Paolo. Il match verrà trasmesso in diretta tv sui canali Sky e in chiaro su Canale 5. In streaming sulle piattaforma Sky Go, Now Tv e Mediaset Play.

Napoli (4-1-4-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens. A disposizione: Meret, Hysaj, Allan, Elmas, Politano, Lobotka, Milik. Allenatore: Gattuso.

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Firpo; Rakitic, Busquets, De Jong; Vidal; Messi, Griezmann. A disposizione: Neto, Umtiti, Collado, Arthur, Fati, Akieme, Puig. Allenatore: Setien

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero