Nuovi consigli per il fantacalcio, tutti in campo

232

Consigli per il fantacalcio

11esima giornata, la terza nel giro di 1 settimana. Incubo defezioni dell’ultima ora, turn-over ossessivo e impulsivo, ecco i problemi che attanagliano il fanta-allenatore tipo. Ora i nostri consigli.

BOLOGNA – FIORENTINA

Felsinei che viaggiano a prestazioni alterne, con Destro ancora out. Potrebbe tornare a far bene Verdi, così come Krejci che preferiamo a Sadiq. Meglio Dzemaili di Taider. Confermiamo Masina in difesa.

Il pareggio con il Crotone ha riportato i viola sulla Terra. Kalinic non ispira fiducia. Ci attendiamo una scossa da Ilicic e Sanchez. Terrei fuori Bernardeschi e Borja. Bene Rodriguez per la vostra difesa.

JUVENTUS – NAPOLI

Nonostante le attenzioni siano puntate tutte su Higuain, a nostro avviso gente come Mandzukic o Pjanic sarà a fare la differenza. Rinuncerei a Marchisio e Dani Alves. Per la difesa Bonucci ha più chance di far bene.

Poche alternative causa infortuni, Sarri si affida quindi agli stessi che hanno battuto il l’Empoli. Mertens e Hamsik potrebbero essere i più intraprendenti. Callejon/Insigne  Allan/Jorginho scegliamo i primi in entrambi i casi. In difesa no a Masksimovic

ATALANTA – GENOA

Cammino da Champions per i bergamaschi. Per questo Gasp ripropone Petagna e Gomez in avanti, con l’argentino nostro pupillo. Meglio Dramè di Conti, difficile rinunciare a Kessié.

La vittoria con il Milan ci restituisce un ottimo Genoa. Pavoletti in attacco è garanzia di gol. Rigoni e Rincon spesso autori di grandi prestazioni. Terrei fuori Lazovic e Veloso. In difesa terzetto affidabile ma a rischio giallo.

CROTONE – CHIEVO

Buona reazione sul campo della Fiorentina nel turno infrasettimanale. I calabresi proveranno in casa a centrare la prima vittoria. Falcinelli si conferma una buona 4a punta. Ci affidiamo a Palladino e Salzano. No a Tonev e Claiton.

Clivensi devono rinunciare a Cesar, tutti gli altri sono a disposizione. Bene Floro Flores, ben assistito da Birsa e Castro. Volenteroso ma pochi bonus per Hetemaj. Davanti a Sorrentino, optate per Cacciatore.

EMPOLI – ROMA

Toscani che devono convivere con l’astinenza dal gol. Maccarone potrebbe sbloccarsi su palla da fermo. Preferiamo Croce a Saponara. In mediana Mauri potrebbe tornare a buoni livelli. Per la retroguardia Bellusci il meno peggio.

Una vera e propria macchina da gol, capitanata da Dzeko. E’ una Roma ben organizzata in avanti, con Salah ottimo partner. Scegliamo De Rossi tra i centrocampisti e Fazio tra i difensori. No a Jesus e El Shaarawy.

LAZIO – SASSUOLO

Anche in casa Lazio si vive di gol, tridente atomico, con Immobile su tutti. A centrocampo Lulic il migliore. Per la difesa puntiamo sul rientro di Basta. No a Cataldi e l’ingenuo Wallace.

Nero-verdi positivi ma non per tutti i 90 minuti. Politano e Defrel sono gli uomini più in forma. No a Sensi, più opportuno scegliere Pellegrini.  IN difesa Acerbi la certezza.

MILAN – PESCARA

La batosta di Genoa ha sospeso il sogno Champions. Bacca in match del genere sa farsi valere, più di Niang. Ottimo Bonaventura, riposo per Locatelli e De Sciglio. Si a Abate e Donnarumma tra i pali.

Abbruzzesi piombati in crisi di gioco e risultati. Come punta ci sarà Manaj, più pericoloso di Caprari e Benali. Si a Memushaj e Cristante. Buon turno per Biraghi, dopo qualche match di appannamento.

SAMPDORIA – INTER

Troppo forte per la Juve per pensare al colpaccio. La Doria si rituffa su match più abbordabili. Ok al talento di Muriel e Alvarez. In mezzo al campo buon test per Torreira, ma non aspettatevi bonus. Pollice in su per Sala come terzino destro.

Dopo un periodo di riposo, potrebbe tornare il vero Perisic. Lo preferiamo a Brozovic e Eder. Si a Joao Mario e Miranda. In avanti Icardi non può essere lasciato fuori.

UDINESE – TORINO

Ancora una vittoria in quel di Palermo, il metodo Delneri comincia a dare i suoi frutti. Meglio Zapata di Thereau in questo match. Nonostante la doppietta Fofana non è il nostro preferito, al suo posto citiamo Badu. Nella retroguardia Danilo a nostro avviso è il più affidabile.

L’incidente di San Siro potrebbe pesare nelle scelte di Mihajlovic. Punto fermo Belotti, con il venezuelano Martinez di fianco ad aiutarlo. Meglio Baselli di Benassi. Davanti all’incerto Hart, è Rossettini il nostro prescelto.

CAGLIARI – PALERMO

In attacco confermiamo Sau al posto di Borriello. Da schierare Di Gennaro, così come Tachtsidis. Fuori Padoin e Isla.In difesa ci auguriamo il riscatto di Bruno Alves dopo un paio di prestazioni da cancellare.

Sulla graticola il tecnico De Zerbi, che tranne qualche eccezione conferma il blocco dei titolari. Le speranze sono affidate a Nestrorovski e Diamanti. Troppo acerbo Quaison. Si a Bruno Henrique e il rientrante Rispoli. Evitate Posavec.