Nuovi consigli per gli amanti del fantacalcio

237

Siamo pronti per la prima giornata del girone di ritorno, la 21esima in totale. Molti match interessanti e spettacolari almeno sulla carta. Spicca fra tutte la super-sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juve. Da non snobbare il posticipo tra Fiorentina e Genoa, di certo non una sfida top dal punto di vista della classifica, ma di sicuro divertimento vedendo le ultime prestazioni delle due squadre.

NAPOLI – CHIEVO

Mister Benitez recupera Reina in porta che ha molte chance di restare imbattuto. Possibile presenza da titolare per Hamsik, noi crediamo in un suo rientro con gol. Un ultimo nome? Quello di Higuain. Fuori invece Inler.

Matc di sofferenza per il team di Corini. Ma in queste situazioni i clivensi sono abituati a dare il meglio. Thereau ha già fatto soffrire i napoletani e potrebbe ripetersi. Riposo per Dramè che soffrirà le sortite offensive degli avversari. Occasione per Bentivoglio.

LAZIO – JUVENTUS

Reja punta molto sulla voglia ritrovata di Hernanes, anche noi crediamo alla sua completa rinascita. Candreva da buon ex farà bene. No invece a Ledesma e Biglia che non brilleranno. Klose va schierato anche se noi crediamo in un suo digiuno.

L’eliminazione in Coppa Italia ancora brucia. Per questo Conte schiera la squadra tipo, dove saranno Tevez e Llorente a dominare. Diciamo più Pogba di Vidal. Ogbonna vive un buon momento, se lo avete dategli una possibilità.

HELLAS VERONA – ROMA

Il tecnico Mandorlini recupera Toni e il puntero tornerà a far bene. Attenzione a Iturbe (promesso sposo ai giallorossi) che avrà voglia di farsi notare. No a Rafael, affidabile ma troppo incerto ultimamente.

Possibile turn-over in casa romanista. In avanti potrebbe toccare a Ljajic e Destro, noi diciamo di puntare di più sul primo. No a Gervinho che nonostante il gol non sta brillando. Sorpresa positiva del giorno da De Rossi

CAGLIARI – MILAN

Diverse assenza in attacco per mister Lopez. Sau l’unica ancora di salvezza. No a Cossu ancora troppo fuori dal gioco. Si invece a Conti abile anche in zona gol.

Mister Seedorf (fa effetto chiamarlo così), punta ancora sul trio alle spalle di Balotelli. Il guizzo di Kakà nell’ultima gara ha regalato la vittoria. Stavolta potrebbe essere Robinho a far gioire. Con lui attenzione anche a Montolivo. Ennesimo no a Honda.

INTER – CATANIA

Le voci di mercato hanno riempito la settimana nerazzurra. Guarin non convocato. Sarà Alvarez a giocare dietro Palacio, i due argentini potrebbero far meglio degli altri. Si a Cambiasso, no per Kuzmanovic ancora troppo macchinoso.

Torna Lodi in mezzo al campo e ne gioverà tutta la manovra catanese. Davanti Bergessio soffrirà di solitudine, meglio puntare su Keko o Plasil. In dubbio Spolli, un certezza in difesa ma troppo nervoso.

LIVORNO – SASSUOLO

Ennesimo cambio di allenatore in casa amaranto, stavolta tocca a Di Carlo. Ritorno a due punte con il solito Paulinho freccia principale dell’arco livornese. Il capitano Luci e Greco dovrebbero ben figurare. No a Duncan e Rinaudo

Ben 3 volti nuovi in casa nero-verde, due saranno già in campo come Sansone e Rosi. Noi puntiamo forte sull’ex attaccante del Parma. Buone sensazioni da Berardi. Fuori Pegolo e Ariaudo.

PARMA – UDINESE

La possibile partenza di Biabiany condiziona le scelte di Donadoni. Servirà ancora il migliore Cassano. Amauri fuori. Si a Gargano.

La vittoria prestigiosa di San Siro ha ricaricato le pile agli uomini di Guidolin. Muriel è pienamente recuperato e sarà fondamentale. No a Di Natale ancora fuori forma. Si a Basta e Gabriel Silva.

SAMPDORIA – BOLOGNA

Stesso modulo e stessi interpreti che hanno affrontato la Juve. Gabbiadini in gran forma e di nuovo in campo. Buona sarà anche la gara di De Silvestri. No a Krsticic. Eder a secco in questa giornata.

La scampata cessione di Diamanti in Cina ha dato speranze all’intero ambiente rossoblù. Proprio il capitano sarà il trascinatore. Bianchi prima punta ma stavolta non avrà vita facile. Si al greco Christodoupoulos.

TORINO – ATALANTA

Il supporto dei proprio tifosi esalterà Cerci. Occasione da titolare per El Kaddouri che farà bene. No a Farnerud e Vives. Meglio puntare su Darmian o Masiello.

Soliti nomi nell’11 bergamasco. Noi diciamo Bonaventura ma soprattutto Denis a secco da molto. Cigarini in cabina di regia sempre positivo. Sconsigliati Carmona e Moralez.

FIORENTINA – GENOA

Mancherà anche Borja Valero (2 settimane di stop) oltre ai soliti Gomez e Rossi. Tra i viola puntate su Mati Fernandez e Vargas. Matri non ripeterà le imprese di Catania.

Tra gli uomini di Gasperini il solito noto Gilardino utile non solo in zona gol. Gli interpreti sulle fasce (Vrsaljko e Antonelli) potrebbero far bene. No a Marchese e Matuzalem, oltre a De Ceglie