Serie A, Juventus-Atalanta 2-0: bianconeri in fuga

238

La Juve vede lo scudetto

La Juventus ospita l’Atalanta allo Stadium per il recupero della ventiseiesima giornata. Massimiliano Allegri, per provare ad allungare sul Napoli, schiera la formazione titolare mentre Gasperini fa ruotare gli uomini e lascia sia Caldara che Spinazzola in panchina.

JUVENTUS-ATALANTA 2-0, PRIMO TEMPO

Gli ospiti provano a rendersi pericolosi nei primi minuti ma non riescono ad impensierire Buffon. Al 29° minuto, la Juve sblocca il punteggio. Douglas Costa conduce il contropiede e poi scarica su Higuain. Il Pipita batte facilmente Berisha. Il bomber argentino è in gran forma e regala giocate meravigliose: da lui nascono quasi tutte le azioni più pericolose. Al duplice fischio le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per i bianconeri.

 

JUVENTUS-ATALANTA 2-0, SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione l’Atalanta ci prova con Ilicic ma lo sloveno non trova fortuna. Al minuto 64, clamoroso palo della Juventus: il destro di Douglas Costa si infrange sul montante. La formazione di Allegri alza letteralmente un muro e non concede occasioni agli ospiti. Nel finale, gli orobici restano in dieci in virtù dell’espulsione del giovane Mancini.I padroni di casa ne approfittano e chiudono la pratica con Blaise Matuidi, pescato alla grande da Gonzalo Higuain. Con questi 3 punti, la Juventus vola a +4 sul Napoli. Massimiliano Allegri può sorridere: la sua squadra non subisce un gol dal mese di dicembre.