Torna il campionato, probabili formazioni per gli amanti del fantacalcio

199

Tevez

Terminata la sosta per le nazionali, si torna in campo per il turno pasquale. Si giocherà infatti tutte di Sabato, con i match “spalmati” su 3 differenti orari d’inizio.

ROMA – NAPOLI

Perso Gervinho (3 settimane) e con Totti, al massimo in panchina. Noi scegliamo la voglia di riscatto di Iturbe e la solita freschezza atletica di Florenzi. Bene anche Pjanic e Manolas.

Benitez si affida a Higuain che nonostante il volo transoceanico è in perfette condizioni. Alle sue spalle vediamo bene Gabbiadini,a gara in corso, e Mertens. No a Maggio e Gargano.

ATALANTA – TORINO

Fuori per squalifica Denis e Gomez, tocca a Bianchi e Del Grosso. Proprio l’ex granata potrebbe regalare la zampata vincente. Buone prestazioni anche da Cigarini e Zappacosta.

Ventura opta per Molinaro al posto di Darmian, e Martinez come seconda punta. Tra gli 11 granata scegliamo El Kaddouri e Bruno Peres, non dimenticando Glik ormai vero e proprio bomber.

CAGLIARI – LAZIO

Si è fermato Donsah che ora resta in dubbio. Il boemo punta su Farias e Mpoku, con Joao Pedro in buona forma nelle ultime gare. Fuori Sau e Crisetig.

Due sostanziali novità nello scacchiere di Pioli, fuori Radu per infortunio e Candreva per turn-over. Torna Lulic dopo 2 mesi di assenza e avrà voglia di fare. Bene anche Keità e l’inarrestabile Felipe Anderson. Si a De Vriij in difesa.

GENOA – UDINESE

Sicuri assenti Perin e Bertolacci. In attacco conferme per 2 dei soliti 3 tocca a Borriello in attacco. Vi facciamo i nomi di Perotti e Kucka. No a Bergdicht.

Unico dubbio legato al partner di Di Natale, in vantaggio Konè. Il greco non è al massimo della forma, meglio Allan e Pinzi. In difesa Wague goleador ma destinato a fermarsi.

HELLAS VERONA – CESENA

Come non menzionare Toni? Sarebbe da suicidio. Si a Hallfredsson e Gomez. Saremmo tentati a fare il nome di Marquez ma preferiamo non rischiare. Bene Sala.

Continua l’emergenza in difesa, dove si aggiungono Renzetti e Magnusson. In attacco poche idee oltre al duo Brienza e Defrel.

INTER – PARMA

Assenza importante di Icardi, lo sostituirà Podolski chissà che non sia la volta buona? Bene Brozovic e Guarin in mediana. Palacio vive un ottimo momento e merita fiducia.

Scelte poche e limitate. Donadoni ci proverà con le pochissime armi a disposizione. Azzardiamo i nomi di Belfodil e Lila.

PALERMO – MILAN

Momento di appannamento per i rosanero e il tecnico Iachini prova il tridente. Scegliamo Dybala che si esalta in match del genere. Si anche a Belotti. In mediana meglio Rigoni.

Chance per Cerci dall’inizio che agirà con Menez e Destro. Tra i tre bene il numero 9 rossonero. Si anche a Bonaventura e Antonelli.

SASSUOLO – CHIEVO

Recuperi importanti con Vrsaljko e Cannavaro sugli scudi. In attacco si a Sansone. A centrocampo Missiroli e Taider. Su Zaza consigliamo di lascialo a riposo.

Maran si affida al solito modulo con la coppia Meggiorini e Paloschi in attacco, preferiamo il primo. Si a Izco e Birsa. Fuori invece Radovanovic.

FIORENTINA – SAMPDORIA

Sfruttate il magic moment di Gomez e Salah. Saranno utili anche Joaquin e Badelj, non stressati dagli impegni in nazionale. No a Alonso e Aquilani.

Okaka in dubbio, si spalancano le porte al tridente “perfetto” almeno nella mente di Mihajlovic. Bene Eto’o ormai rifinitore e non bomber. Eder e Muriel armi pericolose. In mediana scegliamo Acquah, nella retroguardia optiamo per Romagnoli.

JUVENTUS – EMPOLI

Pogba – Marchisio e Pirlo fuori per infortunio. Per risolvere la pratica Empoli ci affidiamo a Pereyra e Bonucci, senza dimenticare Morata in forma smagliante. Si a Barzagli tornato alla grandissima.

Tra i toscani d’obbligo le geometrie di Valdifiori, coadiuvate dalle incursioni di Saponara. In avanti no a entrambe le punte. Rugani in difesa si farà valere.