Udinese-Juventus, 2-1: festa scudetto rinviata. Highlights e Tabellino

260

Udinese-Juventus Highlights: finisce 2-1

Vittoria incredibile dell’Udinese in extremis contro la Juventus. 2-1 in rimonta firmata da Fofana al 92′, dopo il botta e risposta tra de Ligt e Nestorovski. Festa scudetto quindi rimandata per la squadra di Sarri. Tre punti pesantissimi per la corsa alla salvezza quelli centrati dalla squadra di Gotti, che risponde ai successi di Genoa e Lecce restando a +7 sul terzultimo posto.

LA PARTITA – Alla Dacia Arena l’inizio di gara e’ molto equilibrato, con ritmi non particolarmente alti: all’8′ la squadra di Sarri rischia di farsi male da sola con Danilo, che spizza di testa un cross di Sema colpendo un incredibile palo a Szczesny spiazzato. La Juve fa fatica a scuotersi e al 26′ ci prova con Ronaldo, il cui destro dalla distanza sibila a pochi centimetri dal palo, poi ci prova anche Dybala con una giocata delle sue, conclusa con un mancino sull’esterno della rete. A ridosso dell’intervallo ci pensa De Ligt a regalare il vantaggio ai suoi, sparando dal limite un destro imprendibile per Musso che vale l’1-0. La squadra di Gotti non ci sta e ad inizio ripresa tira fuori la reazione di carattere e di orgoglio che porta all’1-1 di Nestorovski, liberissimo di colpire all’altezza del secondo palo sul cross perfetto di Sema. La gara si accende e diventa imprevedibile, visto che l’Udinese non ne vuole sapere di difendere il pareggio, ma quando puo’ tenta nuovamente di far male alla retroguardia juventina. Dall’altra parte anche Dybala e Ronaldo non si danno per vinti e cercano qualche soluzione dalla distanza per provare ad impensierire Musso, mai chiamato veramente in causa. Nel finale arriva il colpo di scena con la cavalcata pazzesca di Fofana che regala 3 punti pesantissimi e insperati all’Udinese.

Udinese-Juventus Highlights e Tabellino del match

Reti: 42′ De Ligt; 52′ Nestorovski; 92′ Fofana

Udinese (3-5-2): Musso; Nuytinck, Ekong, Rodrigo Becao (95′ De Maio); ter Avest (78′ Samir), Fofana, de Paul, Zeegelaar (69′ Stryger Larsen), Sema; Nestorovski, Okaka. Allenatore: Gotti

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo (75′ Cuadrado), De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Ramsey (60′ Matuidi), Bentancur, Rabiot; Bernardeschi (60′ Douglas Costa), Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri

Arbitro: Irrati di Pistoia

Ammoniti: Ramsey; Ekong ; Zeegelaar; Cuadrado

https://www.youtube.com/watch?v=EdXuEoKKQak

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)