Volley, Finale Scudetto: è ancora Perugia vs Civitanova

222
Cucine Lube CIVITANOVA vs Sir Safety Conad PERUGIA
Thijs TER HORST, attacco durante Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad PERUGIA, 10ª giornata, girone di ritorno regular season, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso Pala Panini Modena IT, 3 febbraio 2021. Foto: BENDA [riferimento file: 2021-02-03/MB5_9260]

Di nuovo sfida in finale tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova a caccia dello scudetto 

Come nell’epilogo della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia, anche lo scudetto si deciderà tra Sir e Lube. Terza finale playoff consecutiva e decima in tutte le competizioni tra le due società nelle ultime otto stagioni.

I Block Devils proseguono la loro preparazione tra le mura del PalaBarton in vista della serie di finale scudetto, serie che scatterà proprio a Perugia a partire da mercoledì 14 aprile. Sarà la Cucine Lube Civitanova l’avversario dei bianconeri per l’assalto allo scudetto. La formazione di coach Blengini ha infatti vinto la propria serie di semifinale sconfiggendo ieri sera anche in gara 4 l’Itas Trentino.

La prossima finale sarà la terza consecutiva nei playoff scudetto, la quarta consecutiva e la nona sulle ultime undici nelle competizioni italiane e la decima totale tra Perugia e Civitanova. Nelle nove precedenti (tre finali scudetto, quattro finali di Coppa Italia e due finali di Supercoppa Italiana) in cinque occasioni si sono imposti i bianconeri, quattro volte l’hanno spuntata i biancorossi. In questa stagione (così come nella stagione 2017-2018) i tre trofei nazionali hanno avuto sempre Sir e Lube come squadre finaliste.

Si confermano protagoniste le due formazioni arrivate prima e seconda, dopo un lungo testa a testa in regular season. Questi risultati certificano l’ottimo lavoro svolto e i buoni investimenti fatti dalle rispettive società in competizioni dove la concorrenza è agguerritissima e piena di grandi squadre come in nessun altro campionato estero.

Da mercoledì via all’ultimo atto nazionale di questa particolarissima stagione. L’epilogo, dati alla mano, più giusto tra le due formazioni più continue durante tutto l’arco dell’anno.
I match della serie di finale saranno trasmessi in diretta su RAI Sport.


Date e orari della serie di Finale Scudetto


• Gara 1 – Mercoledì 14 aprile 2021, ore 17.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
• Gara 2 – Domenica 18 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
• Gara 3 – Mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
• Eventuale Gara 4 – Sabato 24 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
• Eventuale Gara 5 – Martedì 27 aprile 2021, ore 18.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova