E’ il momento del fantacalcio, consigli per la 20ma giornata

227

tifosinapoli

E’ il turno della 20esima giornata di campionato e come ogni volta siamo con voi a cercare di rendervi semplici le scelte “cervellotiche” riguardo alle vostre fanta-squadre.

ROMA – LIVORNO

Il tecnico Garcia è stato chiaro “il turn-over non riguarderà questa giornata”. Quindi in campo tutti i titolari. Florenzi in virtù della posizione di centrocampista è un lusso. Il capitano Totti ancora in campo. De Rossi abile in zona gol. Si a De Sanctis.

Cambio di allenatore (Perotti in panchina) ma non cambierà molto per i labronici. Paulinho unica punta ma non avrà vita facile. Tentate Siligardi se non avete niente di meglio. Per il resto pensate ad altre scelte

JUVENTUS – SAMPDORIA

Bianconeri alla ricerca della 12a vittoria consecutiva. Stavolta sarà decisivo il cileno Vidal e Pogba. Riposo per Asamoah e Bonucci. Tra Tevez e Llorente meglio l’Apache.

Assenti Soriano e Krsticic la Samp si affida all’ex Gabbiadini, dategli fiducia. Obiang in mediana si farà valere. Fuori De Silvestri a rischio giallo. No assoluto a Bjarnason.

UDINESE – LAZIO

Guidolin recupera Muriel e il colombiano va assolutamente schierato. Con lui potrebbe giovarne anche Di Natale, diamo fiducia al capitano friulano. In campo anche Pereyra. No invece a Pinzi e Basta.

Biancocelesti puntano su Candreva e Klose. No a Hernanes, troppe voci di mercato sul suo conto. Chance a Biglia in mezzo al campo.

ATALANTA – CAGLIARI

Bergamaschi fuori dalla Coppa ma vogliosi di rifarsi in campionato. Ci proveranno ancora con Maxi Moralez e il capitano Denis. Tra Cigarini e Bonaventura, scegliamo il secondo più pericoloso in attacco. No a Brienza

Coppia d’attacco con Sau e Ibarbo, noi optiamo per il ritorno dell’honduregno dall’inizio. Bocciatura per Cossu (antico parente del giocatore ammirato fino a 2 anni fa). Astori una sicurezza, al contrario di Murru.

BOLOGNA – NAPOLI

Vigilia agitata in casa rossoblù con il capitano Diamanti in dubbio. In avanti toccherà a Bianchi che troverà un muro davanti a sé. Meglio puntare su Konè. No a Curci.

Benitez potrebbe ancora lasciare a riposo Hamsik, preferendo Pandev. Proprio il macedone potrebbe tornare al gol. Callejon in forma strepitosa non si può lasciare fuori. Ci sbilanciamo dicendo di lasciare fuori Mertens.

CATANIA – FIORENTINA

Il ritorno in panchina di Maran riporta fiducia in Sicilia. Mancherà Lodi (squalificato). In avanti sarà ancora decisivo Bergessio. Izco se cercate una certezza. No a Barrientos. Sorprese da Spolli

Il neo- acquisto Matri stuzzica la fantasia di molti di noi, quindi lo consigliamo. Joaquin potrebbe fare ancora bene insieme a Cuadrado. No a Borja Valero che potrebbe essere imbottigliato nel traffico in mediana.

CHIEVO – PARMA

Buone occasioni per i clivensi. Mister Corini sceglie Thereau e Paloschi, noi diciamo meglio il secondo. Occasione per Sardo e Dramè che sulle fasce si faranno pericolosi. Si a Puggioni

Donadoni tenterà con Amauri e Cassano ma stavolta sarà il solo barese a fare bene. Fuori Biabiany, meglio puntare su Parolo abile da fuori.

GENOA – INTER

Torna Gilardino in attacco e si farà sentire. Buona gara anche quella di Antonelli e Vrsaljko. No a Biondini. Perin in forma strepitosa.

Possibile panchina per Guarin ma noi non ci crediamo molto, quindi diciamo in campo il colombiano. No a Milito (fuori forma). Meglio l’ex Palacio e Nagatomo.

SASSUOLO – TORINO

Dopo l’impresa con il Milan i nero-verdi cercano il bis. Ancora Ziegler in avanti e ancora in campo per noi. Neo-acquisto Manfredini farà un buon esordio. Berardi in campo, anche se potrebbe essere F. Flores a risolvere il match.

Si potrebbe rivedere Immobile, il napoletano va in campo. Su Cerci è inutile ripetersi, in campo. Buona la gara di Pasquale. Fuori Brighi. Per El Kaddouri aspettate il ritorno a pieno regime.

MILAN – HELLAS VERONA

La prima di Seedorf sulla panchina. Kakà sarà l’uomo simbolo anche in campo. Per Honda noi consigliamo di rimandare l’esordio. Balotelli mai fuori. No invece a Emanuelson.

Molto gira intorno alla cessione di Jorginho al Napoli. Il brasiliano dovrebbe stare in panchina. In quel caso sarà più difficile per i veronesi. Ci penserà Toni a reggere l’attacco insieme a Iturbe. Si a Romulo, no a Donati.