Internazionali d’Italia, tempo di quarti di finale. Venus Williams ko, Fognini all’esame Nadal

277

Giro di boa per questa edizione degli Internazionali di Italia. Tempo di quarti di finale e, a sorpresa, non ci sarà Venus Williams fermata ancora una volta da Anett Kontaveit. Nel tabellone maschile occhi puntati sul match di Fabio Fognini che sfida Rafael Nadal.

Crollo USA

Nuova sconfitta per l’americana Venus Williams. Esattamente come successe sulla terra madrilena è stata l’estone Anett Kontaveit ad avere la meglio sulla statunitense in due set. 6-2 7-6 (7-3 al tie break) il risultato finale. Insieme alla più grande delle sorelle Williams, salutano i campi romani anche le altre tenniste a stelle e strisce con Sloane Stephens che si arrende a Caroline Garcia e Madison Keys ritiratasi per infortunio.

Sogno Italia

Continua l’avventura di Fabio Fognini agli Internazionali di Italia. Dopo aver superato Thiem ed essersi ripetuto agli ottavi di finale contro Peter Gojowczyk, il tennista sanremese è atteso adesso dalla sfida a Rafa Nadal, numero 2 del Mondo. Ma il tennista ligure può contare su un’arma in più: il pubblico. Dopo aver riconquistato il feeling con i tifosi per Fognini resta da conquistare l’accesso alle semifinali.

Tabelloni

Femminile

Angeline Kerber VS Elena Svitolina, Next Gen Arena, ore 12
Maria Sharapova VS Jelena Ostapenko, Campo Principale, ore 14:30
Anett Kontaveit VS Caroline Wozniacki, Next Gen Arena, ore 16:30
Simona Halep VS Caroline Garcia, Campo Principale, ore 19:30

Maschile

Rafael Nadal VS Fabio Fognini, Campo Principale, ore 12
Pablo Carreño Busta VS Marin Cilic, Next Gen Arena, ore 14
Kei Nishikori VS Novak Djokovic, Campo Principale, ore 16
David Goffin VS Alexander Zverev, Campo Principale, ore 21