Lazio, Felipe Anderson ai saluti: il sogno è il Papu Gomez

591
Felipe Anderson

Felipe Anderson-West Ham: ci siamo

Si avvia verso la sua conclusione la telenovela sulla trattativa che dovrebbe portare Felipe Anderson in Premier League. West Ham e Lazio sembrerebbero aver raggiunto un accordo per il trasferimento in Inghilterra del brasiliano. Gli Hammers verseranno nelle casse del club di Lotito 40 milioni di euro. Sabato Felipe Anderson è atteso a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto.

Una decisione non facile quella di cedere il giocatore brasiliano, classe 1993 e vincitore dell’oro olimpico con la nazionale verdeoro in patria nel 2014. Ma Tare e la società bianoceleste, conoscendo l’intenzione del giocatore di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2020, hanno scelto di trattare quando ancora potevano ricoprire un ruolo di “forza” sulla trattativa.

Sogno Papu Gomez

Resta da capire chi sarà il sostituto di Felipe Anderson. Due sono le piste seguite dalla Lazio. La Prima porta – nuovamente – in Brasile: piace Luan del Gremio ma trattare con il club brasiliano non sarà facile visto che non vorrebbe privarsi del giocatore subito ma sarebbe più disputato a trattare per il suo sbarco in Italia per la seconda parte del campionato.

La seconda pista porta ad un giocatore – sempre sud americano – ma che conosce bene la Serie A. Si tratta di Alejandro Gomez, da tempo nel mirino degli aquilotti. L’Atalanta per ora fa muro ma alla fine, il sogno di Inzaghi potrebbe realizzarsi. Il prezzo del cartellino del Papu si aggira tra i 10-12 milioni di euro, non impossibile per le casse biancocelesti. E a Roma potrebbe arrivare anche Petgna, magari per ricostruire la coppia gol che ha fatto sognare i bergamaschi, anche se in quel ruolo Wesley sembra favorito sull’italiano.

Milnkovic-Savic, futuro Real?

Chi ancora non conosce il proprio futuro è Milinkovic-Savic. Reduce dall’esperienza mondiale il giocatore serbo si sta godendo le vacanze prima di iniziare una nuova stagione. Dove e con quale maglia ancora non si sa.

La Lazio spara alto per il suo cartellino e con l’approdo di Ronaldo alla Juventus è difficile che i bianconeri adesso possano presentarsi da Lotito con un’offerta che il presidente possa ritenere congrua.

Potrebbe essere in Spagna il suo futuro, con la camiseta blanca del Real Madrid che incassati i 100 milioni del cartellino di CR7 potrebbe decidere di reinvestirli proprio sul numero 21 della Lazio. Florentino Perez avrebbe incaricato Jorge Mendes di intavolare i primi colloqui con i biancocelesti.

Caceres vuole restare

Offerte dalla Turchia per l’uruguaiano Martin Caceres che ha appena rinnovato il suo contratto per un altro anno con la Lazio. Il Besiktas ci prova ma lui non sembra volersi muovere dalla capitale.