Home Blog Pagina 2949

Lazio, tre settimane di stop per Luis Alberto | Il comunicato dei biancocelesti

LUIS ALBERTO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aspettando l’ultima partita del 2023, arrivano brutte notizie in casa Lazio per Sarri, che dovrà fare a meno di Immobile e Luis Alberto, come conferma il comunicato dei biancocelesti.

Lazio, stop Luis Alberto | Salterà la sfida di Coppa Italia

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato un lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”. Il fantasista spagnolo salterà diverse partite tra cui quella possibile di Coppa Italia contro la Roma.

UFFICIALE – Calciomercato Napoli, Elmas vola al Lipsia | In arrivo 25 milioni per De Laurentiis

Elmas
Elmas ( ph: Fornelli/Keypress )

Ci siamo. Sta per definirsi la nuova avventura di Elmas con la maglia del Lipsia. E proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità del trasferimento con il centrocampista che lascia il Napoli per 25 milioni di euro, soldi da reinvestire magari per un nuovo centrocampista vista la richiesta del calciatore di partire.

Calciomercato Napoli ora tutto su Samardzic

Questo il comunicato del Lipsia: “Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne firmerà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro vestirà con la maglia numero 6 della RBL. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio”. Chissà che nelle prossime ore la testa non vada a Samardzic, calciatore in passato inseguito dagli azzurri.

UFFICIALE – Bremer rinnova con la Juventus | Maxi ingaggio per l’ex difensore del Torino

Bremer
GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo che era nell’aria, ora è arrivata anche l’ufficialità: Gleison Bremer ha prolungato il suo contratto fino al 2028 e andrà a guadagnare 5 milioni di euro netti a stagione, cifra importante per i bianconeri, visto che il difensore è diventato un pilastro della difesa bianconera.

Calciomercato Juventus, rinnova Bremer | I dettagli

“20 luglio 2022: Gleison Bremer è un nuovo giocatore della Juventus. Il brasiliano si presenta con il titolo di miglior difensore del campionato sul curriculum e tanta voglia di dimostrare il suo valore in bianconero. Sceglie la maglia numero 3, appena lasciata da Giorgio Chiellini: un segno di personalità e una chiarissima dichiarazione d’intenti.
27 dicembre 2023: Gleison Bremer rinnova con la Juventus fino al 2028. È diventato un pilastro, costantemente tra i migliori in campo e una certezza assoluta, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e la fiducia di tutti. La firma sul futuro in bianconero è la continuità di quella promessa fatta all’arrivo in quel giorno d’estate.

Un gigante in mezzo alla difesa, un incubo per gli avversari e una fonte costante di sicurezza per i compagni. Solido negli uno contro uno, insuperabile nel gioco aereo, dote sfoggiata anche nell’area nemica (sono sei i gol messi a segno con la Juve, uno in questa stagione, contro il Cagliari), sempre l’ultimo a mollare. Questo è il Bremer che si è saputo prendere la Juve.
In questa stagione Mister Allegri non ha rinunciato mai a lui; nessuno è stato in campo più di lui tra i bianconeri. Un altro segnale chiaro di come quel colosso arrivato da Itapitanga, comune dello stato federale di Bahia, in Brasile, con poco più di 10.000 abitanti, sia ormai uno di noi.
Congratulazioni, Gleison! Siamo pronti a continuare a lottare insieme”. Questo il comunicato dei bianconeri.

Arsenal-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Jorginho
Jorginho ph: Fornelli/Keypress

Gunners e West Ham chiudono la diciannovesima giornata di Premier League. Arsenal, capolista, cerca riscatto dopo il pareggio arrivato ad Anfield contro il Liverpool. Hammers, sesti, arrivano alla gara forti delle due vittorie consecutive, arrivate contro Wolverhampton e Manchester United. L’ultimo precedente all’Emirates, risalente a dicembre dello scorso anno, è terminato 3-1 per i padroni di casa. Il match, in programma giovedì alle 21.15, sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K; in streaming su Sky Go e Now.

Le probabili formazioni:

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Jesus, Trossard. All. Arteta.

WEST HAM (4-3-3): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Bowen, Paqueta. All. Moyes.

 

Brighton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Vicario
GUGLIELMO VICARIO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tottenham ospite del Brighton di De Zerbi al Falmer Stadium, giovedì alle 20.30. Andamento non esaltante quello dei padroni di casa, che hanno raccolto soltanto due punti nelle ultime tre gare, pareggiando nell’ultima uscita sul campo del Crystal Palace. Diversamente, gli Spurs arrivano alla gara forti delle tre vittorie consecutive, arrivate contro Newcastle, Everton e Nottingham Forest, e di una quarta posizione riconquistata. L’ultimo precedente, risalente ottobre 2022, è terminato 0-1 per gli ospiti, grazie alla rete di Kane. Il match sarà visibile, in esclusiva, su Sky Sport Max; in streaming su Sky Go e Now.

Le probabili formazioni:

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Igor; Baleba, Gilmour; Adingra, Gross, Lallana; Joao Pedro. All. De Zerbi.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Dier, Davies, Emerson; Skipp, Sarr; Johnson, Kulusevski, Son; Richarlison. All. Postecoglou.