Home Blog Pagina 2951

Calciomercato Inter, Lautaro sempre più vicino al rinnovo: la situazione

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

LInter rinnova tre contratti. Buchanan è sulla bocca di tutti, ma per concludere al meglio la prima parte di stagione i nerazzurri sono pronti a rinforzare i tre pilastri della rosa di Simone Inzaghi. In campo mancano i tre punti per permettere ai campioni d’inverno di festeggiare il titolo con una settimana d’anticipo, ma dietro la scrivania si lavora per trattenere calciatori molto importanti per la squadra nerazzurra.

I tre giocatori nerazzurri pronti al rinnovo

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Henrik Mkhitaryan e Federico Dimarco dovrebbero essere i primi a firmare i nuovi contratti con il club di Viale della Liberazione, mentre per Lautaro Martinez, rinnovo fino al 2028, la fumata bianca è attesa entro il 6 gennaio.

Calciomercato Juventus, si guarda alla Premier per il centrocampo: di chi si tratta

Calciomercato Juventus

Anche la Juventus è intenzionata a rinforzarsi ulteriormente, soprattutto a centrocampo, nel mercato di gennaio. Come riporta Tuttosport, i bianconeri potrebbero puntare forte su Pierre-Emile Hojbjerg.

I possibili nomi per il centrocampo bianconero

Il centrocampista è scontento del Tottenham e piace molto alla dirigenza bianconera. La Vecchia Signora però punta a un prestito con diritto di riscatto, anche se il club londinese punta ad un obbligo a 30 milioni di euro. I bianconeri potrebbero sciogliere questo nodo vendendo Illing o sacrificando Soulé, attualmente in prestito al Frosinone. Pertanto, dato che Kalvin Philips non piace molto a Max Allegri, Hojbjerg è la probabile scelta a centrocampo della Juventus. Questa ipotesi è ancora più importante vista la situazione di Rodrigo de Paul, che l’Atletico non vuole vendere, né a titolo definitivo né in prestito. In difesa sembra piacere Tiago Djalò, in scadenza al Lille e seguito anche dall’Inter.

Calciomercato Milan, il piano di Moncada: prima Gabbia poi Mukiele

Matteo Gabbia ph: Fornelli/Keypress

Il Milan è in totale emergenza per quanto riguarda la situazione in difesa, e con l’infortunio di Tomori è completamente degenerata. Con l’aggiunta in infermeria del centrale inglese che si va a unire a Thiaw e Kalulu, la dirigenza rossonera ora dovrà muoversi in maniera attiva nel mercato di gennaio.

I nomi per la difesa del Milan

Secondo TuttoSport, il piano di Moncada sarebbe quello di andare a richiamare dal prestito Matteo Gabbia e poi andare ad affondare su Mukiele del Psg in caso ci fosse la possibilità di un prestito. Tra gli altri nomi ci sarebbero Kehrer del West Ham e il sogno sarebbe Lenglet dell’Aston Villa.

Calciomercato Inter, Marotta prepara tre colpi: a cominciare da Zielinski

serie a tim 2023 2024: roma vs napoli
Piotr Zieliński pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si parla delle mosse di mercato dell’Inter, dove si stanno per preparare tre colpi a parametro zero. Il primo è Zielinski, il cui contratto scadrà a giugno 2024 e non rinnoverà con il Napoli; stando alle ultime, i nerazzurri avrebbero offerto un quadriennale da 4,5 milioni a stagione al giocatore con commissioni importanti anche per il suo entourage. I nerazzurri al momento sono in vantaggio rispetto alla Juventus, ma il club nerazzurro vorrà chiudere al più presto per evitare intromissioni.

Djalò e Taremi altri due obiettivi

Il secondo è Tiago Djalò, con cui ci sono sempre dei contatti ma l’Inter dovrà valutare se prenderlo a zero il prossimo giugno, o se spendere i 5 milioni richiesti dal Lille già a gennaio che non vuole perderlo a zero. Il terzo è Mehdi Taremi, che potrebbe arrivare a Milano senza costi aggiuntivi. Il Porto lo terrà fino al termine della stagione, lasciandolo partire a zero se non si presenterà nessuno. Le necessità del club nerazzurro però, potrebbero portare a chiudere il colpo anche a gennaio.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis tenta l’affondo per Samardzic: le ultime

LAZAR SAMARDZIC ALZA LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il Napoli vorrebbe tentare l’affondo per Lazar Samardzic. Il presidente De Laurentiis, è pronto a trattare in prima persona con il presidente Pozzo vista la “non voglia” da parte dell’Udinese di privarsi di un giocatore dal certo calibro nel mese di gennaio.

Tutti gli obiettivi di mercato del Napoli

Il centrocampista serbo sarebbe un colpo in entrata fondamentale per il Napoli, dato che alzerebbe indubbiamente la qualità della rosa. Sul tavolo per il centrocampo però, c’è anche il nome di Hojbjerg, su cui rimane vigile anche la Juventus. Si valutano poi, i nomi di Mazzocchi e Faraoni per trovare un vice Di Lorenzo. Per la difesa il sogno è Scalvini, ma come ipotesi più plausibile ci sarebbe Martin Vitik dello Spartak Mosca.