Tutti in campo con il fantacalcio, i nostri consigli per la terza di ritorno

353
Fantacalcio

Fantacalcio

Terza giornata di ritorno per la nostra Serie A. Si comincia oggi alle ore 18 con l’anticipo dal forte sapore di salvezza tra Bologna e Udinese. Ma il palcoscenico sarà tutto per i due match di cartello, prima con il derby d’Italia tra Juve e Inter. Poi toccherà a un altro derby quello passionale di Genova. Buon divertimento a tutti i fantallenatori.

BOLOGNA – UDINESE

I nomi più in voga restano sempre gli stessi per i bolognesi. Diamanti su tutti e dopo di lui potrebbe tornare in gol il greco Konè. Più utile Morleo di Garics. Bianchi un turno di riposo.

Dopo il suicidio della scorsa settimana, stavolta Guidolin torna a proporre i titolari. Buona gara da Pereyra. Di Natale ancora fuori per noi. Attenzione a Nico Lopez sempre su buoni livelli.

CAGLIARI – FIORENTINA

Senza particolari colpi di mercato in entrata, i sardi punteranno su Pinilla e Sau. Noi scegliamo il piccolo funambolo sardo. Puntate su Conti nonostante il costante rischio giallo. Si a Murru.

Possibile assenze per Cuadrado e Ambrosini che soffrono di noie muscolari. In avanti puntate su Joaquin e Vargas. L’ex Matri potrebbe restare a secco. Gonzalo Rodriguez una certezza. No a Neto a dispetto dell’ultimo periodo senza errori.

MILAN – TORINO

Con SuperMario squalificato, sarà Pazzini il perno in avanti e farà bene. Puntiamo ancora molto su Kakà. Esordio per Essien? Per il fantacalcio non è un buon investimento. No a Rami apparso appannato nell’ultima uscita.

Il sogno rossonero sarà invece l’incubo più grande , quindi puntate forte su Cerci. La punta Immobile soffrirà l’atmosfera calda di San Siro. No anche a El Kaddouri, meglio Farnerud.

ATALANTA – NAPOLI

Sarà la gara di Denis che dovrebbe tornare a segnare anche su azione. Stendardo e Yepes? Forse meglio puntare su altri. Tra Bonaventura e Maxi noi diciamo il primo.

Mertens in condizioni strepitose merita la nostra fiducia. Hamsik titolare e subito pericoloso in zona gol. Jorginho all’esordio in campionato dimostrerà di aver meritato una grande.

CATANIA – LIVORNO

Ultima occasione per rilanciarsi. Gli etnei puntano su Bergessio e Lodi. Recupera Spolli in difesa, l’argentino ancora a secco potrebbe colpire. No a Peruzzi e Leto.

Dopo il memorabile esordio per Di Carlo arriva il momento di vincere anche fuori casa. Ancora Paulinho con Emeghara in avanti, noi crediamo in entrambi anche se la nostra preferenza è dichiaratamente per il brasiliano. Emerson la carta a sorpresa.

 

CHIEVO – LAZIO

L’ottimo pareggio ottenuto con il Napoli ha ridato fiducia ai clivensi. In attacco confermati Thereau e Paloschi, noi puntiamo sull’ex milanista. Rigoni abile nei tiri da fuori merita un’occasione. Dubbio in porta tra Puggioni e Agazzi (neo arrivato).

La ferita legata a Hernanes resterà aperta per molto tempo. Reja cerca di resistere e punterà su Candreva e Klose. No a Biglia meglio Ledesma.

ROMA – PARMA

L’aria di casa fa bene ai giallorossi. Per questo noi semplicemente vi consigliamo di schierare tutti gli interpreti a vostra disposizione. Con menzioni particolari per Totti e Maicon.

Puntate forte su Parolo a centrocampo. Cassano e Amauri avranno vita tostissima di fronte alla difesa meno perforata della lega. No a Biabiany

SASSUOLO – HELLAS VERONA

Cambio in panchina con Malesani nuovo tecnico. In campo moltissimi nuovi. Floccari va subito in campo anche per noi. Con lui bene anche Sansone(se gioca) e Rosi. No a Ariaudo e Pegolo invece.

Mandorlini dopo 3 sconfitte vuole tornare a stupire. Toni dopo una pausa si renderà pericoloso. Iturbe e Romulo gli altri due protagonisti. No a Donati (non è Jorginho!!) e Cacciatore spesso ammonito.

JUVENTUS – INTER

I cambi interessano più la panchina che il campo. Conte conferma gli 11 titolari. Tevez e Llorente come sempre irrinunciabili. Pirlo farà da padrone in cabina di regia, con Pogba che potrebbe colpire come spesso gli capita nei match importanti.

Il mercato è stato l’argomento clou in casa nerazzurra. Ma in campo Mazzarri sceglierà Palacio che verrà ostacolato dalla difesa blindata bianconera. Ricky Alvarez cercherà fortuna specialmente lontano dalla porta. Ultima occasione per Kovacic che con l’arrivo di Hernanes avrà meno spazio, noi gli diamo fiducia.

GENOA –SAMPDORIA

Il grifone cercherà di risolvere il derby con il sempre-verde Gilardino. Antonelli e Bertolacci gli daranno una grossa mano. Burdisso in difesa meglio lasciarlo in panchina, potrebbe essere troppo su di giri.

Dopo 2 gol nelle ultime 2 ci auguriamo un Gabbiadini ancora a segno. Il brasiliano Eder resta fuori per noi causa traffico in area di rigore. Obiang una certezza, no a De Silvestri che soffre di cali di concetrazione.