Richarlison Pallone D’Oro: parola di Carlo Ancelotti

187

Il classe ’97 è approdato all’Everton nel mercato esitvo del 2018 dopo essersi messo in mostra con la maglia del Watford. Sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti il brasiliano ha mostrato un grande potenziale ed è cresciuto ulteriormente


Cresciuto nell’América MG e poi nella Fluminense, Richarlison nel corso del tempo ha dimostrato di essere un giocatore dalle elevate qualità tecniche. Le cose migliori le ha fatte vedere con la maglia del Watford dove in 41 presenze totali ha messo a referto 5 reti e 5 assist. Dopo un solo anno è stato acquistato dall’Everton ma il brasiliano, almeno inizialmente, ha faticato ad esprimersi. La svolta è arrivata con l’esonero di Marco Silva e l’avvicendamento di Carlo Ancelotti. Con l’ex allenatore del Napoli in pochissimo tempo è tornato ai suoi livelli.

Il classe ’97 è nel giro della nazionale brasiliana e nell’ultimo ritiro ha avuto modo di parlare dell’allenatore italiano. Ecco le sue parole riportata da ESPN: “Con Ancelotti ho imparato tanto e sto crescendo esponenzialmente. Mi motiva, mi dà fiducia e mi spiega ogni cosa nel dettaglio. Mi ha già detto che vincerò il Pallone d’Oro e che vincerò diversi campionati. Io mi fido di lui, di quello che mi ha detto. Lui ha tanta esperienza resta a me il compito di migliorare e lavorare duro in allenamento per poter crescere ulteriormente”.

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero