Serie A: Juventus-Chievo 2-0, Higuain doppietta d’autore

409

La Juventus archivia la pratica Chievo, doppietta del Pipita, Dybala in forma super

La Juventus archivia la pratica Chievo, ed ora testa e gambe vanno al Barcellona, che stasera è stato sconfitto 2-0 a Malaga con Neymar espulso, e forse abbandona i sogni di vincere la Liga.

LA PARTITA Allegri mette in campo dal 1′ sia Dyabal che  Higuain e tiene in panchina Pjanic, con Marchisio e Khedira sulla mediana e Sturaro al posto di Mandzukic, Maran schiera la formazione annunciata con Seculin in porta ed in avanti la coppia Pellissier-Meggiorini.

I bianconeri spingono subito sull’acceleratore, la prima occasione è al minuto 17 con  Khedira che controlla e calcia ma Seculin para. Al 23 arriva il vantaggio bianconero, gran giocata di Dybala in area, passaggio a Higuain che di destro all’altezza del dischetto non sbaglia. Dybala protagonista di un tunnel ad un avversario in area che raggiunge Cuadrado, l’assist del colombiano non è raccolto dai compagni. Nella ripresa al 3′ si fa vedere il Chievo, Pellissier calcia ma Buffon respinge, al 16′ palla che raggiunge Higuain al limite dell’area di rigore, controllo e destro al volo che esce di centimetri. Al 29’scambio Khedira-Dybala, palla fuori di poco, al 39′ il raddoppio della Juventus, Dybala effettua una serpentina fra tre avversari in area, serve Lichtsteiner che appoggia ad Higuain, il Pipita arresta e tira e sigla il raddoppio.

Finisce qui la partita, Juventus a tratti spettacolare con la coppia tutta argentina, Chievo volenteroso, ma contro questa Juve c’era ben poco da fare. Con questa doppietta  Higuain si porta a 21 segnature in campionato senza rigori.

Domani inizia la preparazione in vista dell’andata di Champions contro il Barcellona, Allegri può sorridere, contro gli spagnoli servirà una super prestazione.

 

Il tabellino

Juventus-Chievo 2-0

MARCATORE: 23’pt e 39’st Higuain
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner (20’st Dani Alves), Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado (21’st Lemina), Khedira, Marchisio, Sturaro (27’st Bonucci), Dybala, Higuain. (Neto, Audero, Chiellini, Benatia, Mattiello, Asamoah, Pjanic, Rincon, Mandragora). All. Allegri.
CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi (1’st Izco); Castro, Radovanovic, Hetemaj (30’st De Guzman); Birsa; Meggiorini (21’st Inglese), Pellissier. (Sorrentino, Confente, Frey, Dainelli, Kiyine, Depaoli, Gakpe’). All. Maran
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
NOTE: ammoniti Cacciatore, Spolli e Bonucci. Angoli: 10-2 per la Juventus. Recupero: 1′; 3′
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero